Content OrganizationContent Organization

Content organization

L'organizzazione del contenuto ha il compito di decidere quale informazione serve nel caso specifico, ed il rapporto che ha con gli altri contenuti.

In molti progetti, questo è abbastanza semplice, ma a volte la quantità del contenuto può farlo diventare un compito complesso e co-dipendente sull'architettura informativa.

L'organizzazione del contenuto dovrebbe facilitare la comprensione dell'utente, oltre ad aiutare a comunicare il messaggio richiesto.

Attraverso l'analisi di una task-force formata da potenziali utenti, riusciamo a pianificare come il pubblico interagisce con e come capisce il contenuto.

Nel momento in cui il progetto comincia a prendere forma ed il contenuto è stato creato, la Gestione del Contenuto entra in gioco.

Questo compito è, in qualche modo, simile al dirigere il traffico, ma occasionalmente ci troviamo costretti a costruire delle autostrade. In progetti dal contenuto pesante, i nostri specialisti assicurano un flusso regolare della produzione del contenuto e dello sviluppo dei beni,sia internamente, che in collaborazione con il cliente.

I Gestori del Contenuto sono importanti anche nel determinare quale porzione del vostro attuale contenuto è appropriato e necessario, e quale nuovo contenuto dovrà essere generato.

Per poter garantire un procedimento di sviluppo coordinato, impieghiamo delle severe misure di controllo.

Queste discipline creano un ponte fra L'Architettura informativa e la Creazione del Contenuto,assicurando un'efficiente processo di sviluppo ed un prodotto finale ben organizzato.